sabato 5 novembre 2011

Paleontologia - Antichi segni degli attuali bevitori di tequila





(Immagine di Francesca Anita Modotti)





Ma chi se ne frega. Mi chiudo a riccio. Basta così. Questa è una commedia. La burla di uno schiavo. Cosa farei se fossi un altro non lo so, non l'ho mai saputo e non lo saprò mai. E' il dato di fatto. La logica. O il baratto che se ne fa con l'insondabile lì dove la logica non può proprio andare a parare, a verificare. Nei fondali si nascondono le creature più affascinanti e misteriose. I padroni in superficie tirano il carretto e ridono a teatro, e intanto la tequila ti ritorna su dal naso, il fegato urla. Un momento impossibile, non quantificabile in termini di assuefazione alla morte. Il tema è sempre quello dell'avvelenato. La confusione è quella degli occhiali sopra al naso, della vista appannata, nebbiosa la mente, vaporose le idee, fantasiose. Un mondo di miti fatti a matita sui muri di casa nell'attimo che attraversa il tempo, utili solo adesso in questo momento.

18 commenti:

  1. Non chiuderti a riccio,potresti perderti delle sorprese e poi ricorda che,ci son cose o persone che riescono a passare attraverso gli aculei,soprattutto quando con se portano benessere!

    L.

    RispondiElimina
  2. @anonimo L i graffiti parlano di epoche felici. tanto felici che per fortuna sono passate :)

    RispondiElimina
  3. @sabrina ancarola non so, non ho ancora provato.

    RispondiElimina
  4. è che non te lo ricordi e non credo che sia per la tequila

    RispondiElimina
  5. @sabrina ancarola certo quella non aiuta :)

    RispondiElimina
  6. @Lorenzo ma un po' di tonno no? mi hanno regalato giusto un'ora fa un panino...

    RispondiElimina
  7. Ecco cos'erano quei disegni strani sulle pareti,posso cancellarli? :)

    RispondiElimina
  8. @Lilith e cancelleresti cosi', senza pensarci su, inestimabili segni del passato che incombe? (beh se incombe forse pero' hai anche rgione a volerli cancellare :) )

    RispondiElimina
  9. @Lilith LMA dice che potrebbe assumerti come gomma intelligente.

    RispondiElimina
  10. C'è bisogno del CV o andate a fiducia??Cancello anche gratis ;)

    RispondiElimina
  11. @Lilith non manchiamo mai... ;) bon sei assunta. e adesso, buonanotte mia temeraria e resistente visitatrice (nonche' gomma intelligente ufficiale di LMA)

    RispondiElimina
  12. Difficile sai farmi allontanare ;) Buonanotte anche a voi datori di lavoro :

    RispondiElimina
  13. @Lilith datori di lavoro ma, come da tua stessa proposta, NON datori di stipendio!!! e' una politica che prima o poi ci copieranno anche gli stati dando a chi chiede lavoro, giusto quello, senza retribuzione. (se qualche disoccupato o precario dovesse leggere, consiglio di cominciare a chiedere direttamente il reddito onde anticipare la mossa)

    RispondiElimina